venerdì 19 aprile 2013

Agli amici di Facebook

Cari amici,
da oggi è in rete il mio nuovo sito/blog dedicato alla questione meridionale. So che molti di voi utilizzano Facebook solo come evasione, e non ci trovo niente di male, ma cinque minuti di approfondimenti, ogni tanto, spero siano sopportabili.
Il pregiudizio antimeridionalista, diffusissimo tanto al nord quanto al sud, si combatte solo con la conoscenza, perciò metto a disposizione di tutti voi il materiale che ho raccolto negli ultimi anni e quello che continuerò a raccogliere.
Ho intenzione anche di riprendere libri già letti per estrapolarne le parti più significative, citazioni, dati, per consentire anche a chi non ha molto tempo di farsi un'opinione "informata".
Il Mezzogiorno povero e arretrato di oggi non fa bene al sud, non fa bene al nord, non fa bene all'Italia, ma per impedire allo Stato patrigno di continuare a privilegiare miopemente il figlio prediletto, bisogna essere informati.
Comunque la pensiate sull'argomento, conoscere è indispensabile per giudicare e, pertanto, spero vogliate condividere per divulgare. Commenti, critiche e suggerimenti sono ben accetti. 

Nessun commento:

Posta un commento